Risultato :

Testa o croce: lancia una moneta online

Come viene lanciato il lancio di una moneta

Questa applicazione di testa o croce ti consente di determinare le tue scelte in modo casuale. Hai una probabilità del 50/50 di ottenere la faccia che desideri. Cliccando sulla moneta si provoca un lancio del lancio della moneta.

Principio del gioco del lancio di monete online

È necessario comprendere i diversi lati della medaglia per determinare un vincitore. Il lato pila della moneta è dove si distingue il numero. Quando sul lato frontale, questo è quello che distinguiamo simboli, disegni che sono diversi a seconda di ogni pezzo. Una volta scelto il lato, rimane solo lancia la moneta.

Gioca a testa o croce con più di 2 giocatori

Se è impossibile giocare a lancia una moneta con più di 2 giocatori, ti consigliamo di tentare la fortuna sul nostro generatore di dadi online selezionando il numero di lati del dado è uguale al numero di giocatori.
Esempio per 3 giocatori di testa o croce: dadi 3 facce

La storia di testa o croce

Testa o Croce è un semplice gioco di lancio di monete che esiste da secoli. Il gioco è giocato da due persone, ciascuna con una moneta. Lo scopo del divertimento è indovinare quale lato della moneta sarà a faccia in su quando verrà lanciata. Il giocatore che indovina correttamente vince il divertissement. Si ritiene che il gioco abbia avuto origine nell'antica Roma, dove era conosciuto come capitis et cauda. Il divertissement si giocava con una moneta di rame e serviva per dirimere le controversie. Se una persona ha indovinato correttamente, ha vinto la discussione. The Testa o Croce è stato menzionato in letteratura nel corso dei secoli. Nel XVI secolo fu menzionato in un'opera teatrale di Shakespeare. Nel 18° secolo, il gioco è stato menzionato in un libro di Jane Austen. È ancora popolare oggi ed è spesso usato come un modo per prendere decisioni. Ad esempio, se due persone non riescono a mettersi d'accordo su dove andare a cena, possono lanciare una moneta per decidere.

dado 6 facce dado 100 facce